SIAMO GIUNTI ALLA 58° EDIZIONE. TUTTO QUESTO GRAZIE A VOI CHE DA 57 ANNI CI SEGUITE CON FEDELTA’, CON GIOIA, SEMPRE CON RINNOVATO ENTUSIASMO.
Quello di cui possiamo vantarci con assoluta certezza, è che la nostra società di calcio, è VERAMENTE DI PROPRIETA’ DI UN INTERO PAESE.
Potrebbe sembrare un eufemismo, ma noi di Marina ci vantiamo di questo, consapevoli di essere forse, L’UNICO CASO IN ITALIA di questo genere. ( Non abbiamo altre notizie in merito ad altri casi). Perchè di ” PROPRIETA’ ” di un paese? perchè fin dalla notte dei tempi ( come riportato nella ” STORIA DEL MARINA CALCIO ” ), tra 80 e 100 persone prestano la loro opera gratis, almeno 1 mese l’anno, per far si che questa oramai famosissima festa ” LA SAGRA DEL PESCE ” riesca sempre nella maniera migliore a soddisfare quanti vogliono assaggiare pesce di qualità.
La cucina è affidata a persone ( uomini e donne) che con ricette esagerate hanno acquisito una dimestichezza naturale, ” rifilando” agli avventori estivi, pietanze da sballo. Tutti questi volontari hanno fatto si che la squadra, mancando di un mecenate finanziatore, abbia fatto fronte sempre con cronica puntualità, a tutte le esigenze che 48 campionati giocati hanno richiesto. LA Squadra di calcio ha iniziato la sua attivita’ nel Settembre del 1970.
La ” SAGRA DEL PESCE” nasce qualche anno prima, e precisamente nell’estate del 1964, Siamo gia’ a festeggiare il ” 58° “, anno, sperando di continuare ad essere gratificati da tante presenze come successo anche in questi ultimi anni, che nonostante la crisi oramai imperante in tutte le regioni, non ha impedito a tantissimi buongustai di rallegrarci con la loro presenza.