ASSISTENTI: Mattia Piccinini di Ancona – Riccardo Massani di Jesi
MARCATORI: 6’-77’ Testoni( m ), 49’ Cirulli ( V )
NOTE: Giornata di sole, temperatura rigida,anche se fa capolino un fastidoso sole.terreno in condizioni non ottimali, spettatori al minimo storico. Tempi: 45’ +3’ – 45’+ 5’. 70’ Espulso un dirigente del Valfoglia dalla panchina
CRONACA: Marina Calcio effiace solo nel 1° tempo,con metamorfosi pericolosa nel secondo tempo a tenere tutti con il fiato sospeso, sbagliando troppo di quello che non si doveva sbagliare. Valfoglia non pervenuto nel 1° tempo, Rinvigorito nel 2° dalle licenze concesse dai ragazzi di Casa. La partenza fulminante dei ragazzi di Giorgini, lasciava presagire un pomeriggio di sicuro relax. Gol perentorio al 6’ Con Testoni; La finalizzazione con cross al centro,di Giovagnoli lanciato sull’esterno da Baby Moliterni, la deviazione di piatto ad 1 metro dalla linea di porta è stata x Testoni un gioco da ragazzi. Poi è stato un susseguirsi di occasioni mancate. 8’ Cucinella prova dal limite con una cannonata di 1° intenzione murata a centro area. 19’ la più entusiasmante azione della partita, con triangolazioni fitte che hanno portato al Tiro Piermattei con un missile al volo finito sfiorando la traversa. 26’ Intensi brividi nella schiena, Rossini inventa e prova la conclusione, devia un difensore, Sodani riesce a mettere una pezza evitando l’autorete, sulla corta respinta c’è Piermattei che di prima intenzione cannoneggia a colpo sicuro, ma il piede in aria del portiere ospite respinge e toglie quello che poteva essere una rete spettacolare. 35’ altra azione da pubblico tutto in piedi: scivola un difensore ospite, Rossini intuisce e si invola verso la porta, al limite sgancia un proiettile di rara potenza e Sodani ci arriva con il corpo o con la “ mente “. In tutto il tempo il Valfoglia non pervenuto! Gasparoni praticamente inattivo. Il secondo tempo con la prima mossa Mister Cicerchia mette i difficoltà il Marina inserendo quello che alla fine sarà uno dei migliori in campo. Cirulli al 49’riporta i suoi in partita con una inzuccata vincente per poi farsi autore di scorribande sempre pericolose. Da questo momento in poi Marina solo cuore ma niente schemi, e Valfoglia pericoloso sulle ripartenze. Fino al 77’ quando il mancato rigore non concesso su Pierandrei scatenava vibranti proteste mentre la palla era in movimento, Sabbatini dall’esterno, crossava lungo dove pescava Testoni in area che fulminava Sodani anche per il conto totale.
Sed posuere consectetur est at lobortis. Donec id elit non mi porta gravida at eget metus. Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Nullam id dolor id nibh ultricies vehicula ut id elit.